Politica della qualità

Politica della qualità

La Direzione TLT FINCREDIT SRL ha implementato un Sistema di Gestione Qualità allo scopo di ricercare il miglioramento continuo delle proprie prestazioni. Nella definizione degli obiettivi e dei traguardi, la Direzione si impegna:

  • al costante soddisfacimento dei requisiti (definiti da norme e leggi cogenti, accordi con il Cliente e sottoscritti dall’Azienda) ed al miglioramento continuo delle prestazioni e dell'efficacia del Sistema di Gestione aziendale;
  • a mettere a disposizione adeguate ed appropriate risorse per l’implementazione del Sistema di Gestione Qualità.

Con particolare riferimento alla Qualità, si impegna:

  • alla continua ricerca del raggiungimento del livello, atteso o desiderato, di soddisfazione del Cliente;
  • alla continua analisi critica dei processi aziendali con le funzioni coinvolte.

Per il perseguimento di questi impegni, la Direzione, valuta la Politica aziendale in fase di riesame della Direzione. In allineamento a quanto espresso nella politica della qualità, TLT FINCREDIT SRL si pone come obiettivo di medio-lungo periodo la crescita commerciale mediante lo sviluppo di nuovi modelli organizzativi da perfezionare con i Clienti fidelizzati ed estendere su nuovi mercati. A questo scopo si impegna a garantire:

  • la conformità dei servizi ai requisiti specificati;
  • l’adeguatezza ed il miglioramento del proprio Sistema Qualità;
  • la cooperazione delle professionalità aziendali esistenti per fornire servizi sempre più competitivi ai Clienti;
  • la corretta gestione del personale attraverso l’attività di formazione e la rivalutazione periodica delle risorse;
  • il sostegno alle iniziative di ricerca e sviluppo finalizzate alla sintesi di nuove metodologie progettuali ed organizzative.

Mod. SGQ01 Rev. 00 del 29/01/2014

La Direzione nell’intento di fornire attuazione alla Politica della Qualità, a partire dalle esigenze del Cliente e da quelle del mercato, definisce annualmente un Piano di Miglioramento, specificandone gli obiettivi per Area. Ciascun Responsabile di Area deve, sulla base di quanto indicato dalla Direzione, sviluppare i propri obiettivi di qualità ed assicurare un impegno personale costante di supporto al piano e nelle verifiche al suo andamento.