Prestiti personali

Prestiti personali

Richiesta Preventivo

Accetto la Privacy
  • Prestiti personali
  • Il prestito personale è una tipologia di prestito comoda e veloce per usufruire in tempi rapidi di piccole o medie somme di denaro.  

    Quello che differenzia gli altri tipi di prestiti e finanziamenti con il prestito personale, è che l’importo erogato non ha un fine particolare, non è direttamente riconducibile all’acquisto di un determinato bene, servizio o prestazione; ogni importo ricevuto in prestito potrà essere quindi speso come si vuole; tale situazione determina il largo successo di questi prodotti in Italia, il cosidetto “credito al consumo”.

    Per quanto riguarda gli importi si oscilla dai 500 euro ai 70.000 euro, la durata invece varia dai 12 mesi ai 120 mesi, i pagamenti delle rate possono venire tramite bollettini postali o direttamente nel conto corrente bancario (RID).

    Nella quasi totalità dei casi l’interesse pattuito per i prestiti personali è fisso per tutta la durata del finanziamento e viene espresso con i normali indicatori del T.A.N. (tasso annuo nominale) e il T.A.E.G.(tasso annuo effettivo globale).
    L'importo del prestito verrà inviato al cliente mediante bonifico sul proprio conto corrente o assegno bancario.